ESPERIENZA DI GUIDA DI AUTO GT/SUPERCAR IN AUTODROMI e CIRCUITI

1. PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono pienamente lette ed accettate con la semplice prenotazione e/o il pagamento di ogni servizio acquistato dal consumatore/cliente.

We Can Race s.r.l. (di seguito per brevità denominato “WCR”) si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno tempestivamente aggiornate/pubblicate sul sito e consultabili in ogni momento alla seguente pagina:
https://wecanrace.it/info/3-condizioni-generali-di-vendita.html

Resta inteso che il Cliente è vincolato soltanto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita accettate contestualmente all’acquisto effettuato. Le informazioni relative ai servizi offerti sui “Siti WEB della WCR” vengono costantemente aggiornate; non si esclude la possibilità di inesattezze o errori, pertanto WCR si riserva il diritto di correggere le informazioni in qualsiasi momento senza doverne dare comunicazione.

2. DEFINIZIONI

  • Siti WEB della WCR”: si intendono l’insieme di tutti i siti web, nonché di pagine web esterne, blog, forum e contenuti web, raggiungibili tramite domini e sottodomini, sempre di proprietà o gestite esclusivamente dalla WCR;
  • “Cliente”: si intende colui che effettua la registrazione sui “siti WEB della WCR” ed effettua la procedura di acquisto e Il Cliente può coincidere o meno con chi fruisce del servizio acquistato;
  • “Driver/Partecipante/Fruitore”: si intende colui che di fatto fruisce del servizio e vive l’esperienza di guida al volante di una SuperCar, o come passeggero, nel caso del Giro Mozzafiato;
  • “Pilota/Co-Pilota/Istruttore”: si intende la persona qualificata che durante il Briefing Tecnico, Corso di Guida e/o durante la Sessione di Guida (in quanto siede accanto al Driver) impartisce le direttive/istruzioni di guida, per vivere l’esperienza in tutta sicurezza;
  • “Ospite/Accompagnatore”: si intende la persona con cui il Driver condivide l’esperienza in autodromo (senza chiaramente guidare l’auto né accedere alle Supercar da passeggero);
  • “Pass Ospite”: si intende il biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per accedere ai nostri eventi come Ospite per accompagnare i Partecipanti e condividere con loro l’esperienza in autodromo;
  • “Evento”: si intende la giornata in cui la WCR allestisce ed organizza la struttura ospitante (autodromo) al fine di consentire ai Partecipanti di fruire del servizio acquistato e dei servizi aggiuntivi ad esso connessi;
  • “Esperienza di Guida” o “Driving Experience”: si intende la guida su pista al volante di una Supercar all’interno del circuito ospitante, svolta durante un evento
  • Convocazione”: si intende la comunicazione inviata al Cliente, a mezzo e-mail, fino a 3 giorni prima dell’evento, indicante l’orario e il giorno in cui dovrà presentarsi in Autodromo, un promemoria dei documenti da esibire ed un breve riepilogo di come si svolgerà l’esperienza;
  • “Invito”: si intende la comunicazione inviata come promemoria dell’evento al Cliente in possesso di un pacchetto a Data Libera o Data Fissata in quel determinato Circuito;
  • “Giro”: s’intende il tratto di pista percorso con partenza dai box e con rientro ai box;
  • Rettilineo”: s’intende il tratto del circuito/autodromo che segue un andamento dritto, senza curve;
  • “Giro di ricognizione”: s’intende il giro nelle auto (navette, van, monovolumi o suv da 5 a 12 posti o altro) della WCR guidato da un Pilota per far visionare ai Driver e agli Ospiti l’intero circuito;
  • “Box”: si intende l’area di ospitalità, che accoglie il Team, i partecipanti e gli accompagnatori, situata immediatamente dopo la linea di partenza, con una visibilità diretta sulla pista;
  • “Pit-lane”: s’intende la corsia dove ci sono i Team, che devia dalla pista ed è destinata ai veicoli che vanno ai box (spesso parallela al rettilineo del circuito);
  • “Briefing tecnico” detto anche “breve corso teorico di guida sportiva”: si intende l’insieme di nozioni teoriche per una guida sicura, impartite dal Pilota/Istruttore prima di salire a bordo delle auto;
  • “Sessione di Guida”: si intende il tempo trascorso in auto al volante della SuperCar e può durare da 1 a più giri;
  • “Open bar e brindisi”: s’intende l’aperitivo/buffet di accoglienza per Driver ed Ospiti con brindisi di saluto a fine esperienza – non disponibile in tutti gli autodromi;
  • “Costi e Spese sostenute dal Cliente”: si intendono tutti quei costi e quelle spese che il Driver e/o gli Accompagnatori sostengono per raggiungere l’autodromo e vivere la sua esperienza in pista (es: trasferta, viaggio, hotel, ristorante, parcheggio, )

3. DATI IDENTIFICATIVI DI WE CAN RACE S.r.l.

La società We Can Race S.r.l., con sede legale in Via XXIV Maggio, c/o Studio Legale Calvanese 86170 Isernia – Partita Iva 00951680941, esercita l’attività di commercio elettronico tramite i Siti WEB della WCR. WCR è titolare di tutti i contenuti editoriali e multimediali, che sono pertanto protetti dalla Legge sulla proprietà industriale e/o intellettuale, così come anche indicato nel piè di pagina (footer) del proprio Siti Web. Non è consentito utilizzare o disporre dei contenuti e delle informazioni presenti nei Siti WEB della WCR.

4. DISPOSIZIONI GENERALI

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i prodotti venduti attraverso i “siti WEB” della WCR e attraverso i vari partner commerciali (es. Cofanetti Sport, Groupon, altri fornitori con accordi di comarketing).
  • il Cliente prende atto che per acquistare i servizi proposti e venduti sui Siti WeB della WCR, è necessario leggere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul sito;
  • la lingua a disposizione per la chiusura del contratto è l’italiano;
  • gli eventi organizzati da WCR si svolgono, per ragioni di sicurezza, esclusivamente in autodromi o in altre strutture, sempre chiuse al traffico, dedicate alle attività di guida;
  • il Cliente prende atto che, per motivi organizzativi, tecnici o di manutenzione delle autovetture, WCR potrebbe non mettere a disposizione dell’evento alcuni dei modelli scelti dal Cliente in fase di acquisto. In tal caso verrà offerta al Cliente stesso o al Driver, senza alcun costo aggiuntivo, la guida di un modello equivalente o di categoria superiore;
  • le immagini degli eventi e delle auto pubblicate sul sito ed i colori delle auto sono da considerarsi puramente dimostrative;
  • in nessun caso è previsto il rimborso per Costi e Spese sostenute dal Cliente.

5. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto telematico ha per oggetto la vendita e la fornitura da parte della WCR del servizio di esperienza di guida al volante di un’Auto GT (supercar stradali) della WCR nei circuiti italiani, o l’esperienza come passeggero delle suddette auto, nel caso del Giro Mozzafiato, nonché dei servizi aggiuntivi ad essi collegati.

6. PRESTAZIONI

Il servizio comprende le prestazioni dettagliatamente descritte nel processo di acquisto online o nella documentazione, cartacea o elettronica, fornita da WCR al momento dell’acquisto. Il Cliente ha inoltre la possibilità di acquistare anche servizi aggiuntivi o pacchetti speciali, di seguito meglio specificati.

☛ Nella maggior parte degli autodromi e circuiti d’italia il rettilineo principale è parallelo alla corsia dei box, ossia la pit-lane, cioè la corsia dove ci sono i Team.

Proprio da questa corsia, quindi dai box, il Partecipante sale in auto per iniziare la sua esperienza di guida e termina la stessa.

Quando parte con l’auto, percorre lentamente la Pitlane, costeggiando il rettilineo della pista e si immette nella pista quasi alla fine del rettilineo stesso.

L’uscita dalla pista invece, quindi il rientro ai box, è spesso all’inizio del rettilineo stesso.

Pertanto, scegliendo di fare un solo giro, non è garantito, a seconda del tracciato del circuito, la percorrenza del rettilineo principale.

7.  PROCEDURA PER L’ACQUISTO

WCR pubblica sui “siti WEB della WCR” i suoi servizi, completi delle seguenti informazioni: prezzo iva inclusa, auto e circuiti disponibili, data di svolgimento dell’esperienza, disponibilità, modalità di pagamento previste, garanzie offerte al cliente, servizi aggiuntivi e pacchetti speciali.

Il Cliente può procedere all’acquisto dei servizi offerti da WCR tramite i “siti WEB della WCR”, solo svolgendo correttamente la seguente procedura: a) il Cliente si registra fornendo i propri dati anagrafici e di quelli occorrenti per la sua identificazione anche ai fini fiscali; b) il Cliente legge e accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita; c) il Cliente legge attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il

consenso, ove lo ritenga; d) il Cliente sceglie le modalità di svolgimento dell’esperienza quali l’auto, il circuito, il numero di giri da effettuare, la data, ed eventuali servizi aggiuntivi; e) il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

WCR a sua volta conferma l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail automatica con oggetto “Conferma Ordine”, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione. L’acquisto è valido e confermato solo se seguito da totale e regolare pagamento. In caso contrario l’acquisto non s’intende perfezionato. Solo a pagamento perfezionato, sarà inviato il VOUCHER in PDF via e-mail o Whastapp.

Il prezzo di ogni servizio è quello pubblicato al momento della conclusione dell’ordine; se dovesse subire variazioni, al Cliente è comunque applicato quello in vigore al momento della conferma del Suo ordine.

Il prezzo dell’esperienza è variabile in base alla lunghezza dell’autodromo, al prestigio dello stesso, all’auto scelta e alla stagionalità.

8.  METODI DI PAGAMENTO

WCR accetta i seguenti di pagamento: Paypal, Stripe, Carte di credito, Carte di debito, Carte ricaricabili, PostePay, AmazonPay, ApplePay, Bonifico Bancario, Small Pay.

Il pagamento con bonifico bancario deve essere eseguito a favore di WE CAN RACE S.r.l. alle coordinate bancarie fornite nella email di Conferma Ordine; la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine comunicato al Cliente con la mail automatica summenzionata.

Il contratto è vincolante per WCR solo ed esclusivamente al momento dell’avvenuto accredito dell’importo dovuto. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, qualora entro 7 gg. dalla conclusione del contratto, WCR non riceve l’accredito del pagamento potrà procedere all’annullamento dell’ordine senza nessun preavviso.

WCR prevede la possibilità di bloccare il proprio acquisto con il versamento di una somma di danaro a titolo di

caparra confirmatoria, e di effettuare il pagamento a saldo, in contanti o con carta, direttamente in autodromo il giorno prestabilito per l’evento, in fase di accettazione/registrazione Clienti. L’acquisto del pacchetto scelto (Auto/Circuito/Numero di giri) non si considera perfezionato fino all’incasso, da parte di WCR, dell’intero importo stabilito. Qualora risulti inadempiente, il Partecipante perderà la caparra versata e perderà ogni diritto alla fruizione del servizio, anche il diritto parziale rispetto alla caparra versata.

9. CONVOCAZIONE

Entro TRE giorni dalla data scelta per l’esperienza, WCR invierà al Cliente un’e-mail o WhatsaApp di convocazione, indicante l’orario in cui dovrà presentarsi in Autodromo, un promemoria dei documenti necessari che dovrà portare con sé e un breve riepilogo di come si svolgerà l’esperienza.

☛ Se il Cliente volesse modificare l’orario di convocazione (non la data) può rispondere all’e-mail di convocazione ricevuta, indicando la fascia oraria di preferenza; WCR farà il possibile per effettuare la variazione a seconda delle disponibilità, non assicurando però di poter soddisfare la richiesta .

Qualora il Cliente, in fase di acquisto, selezionasse la Data Libera, sarà sua premura verificare le date disponibili in calendario sui Siti Web della WCR ed inviare una email all’indirizzo help@wecanrace.it indicando il proprio numero ordine e la propria preferenza, in tempo utile nel rispetto dell’arco temporale di validità dei 24 mesi dalla data di acquisto del pacchetto.

  • La data e l’orario indicati nella Convocazione devono essere tassativamente rispettati; pertanto, qualora il

 Cliente si presenti in ritardo, o non si presenti in tempo utile per assistere al Briefing Tecnico, o non si presenti

 proprio all’evento, perde ogni diritto alla fruizione del servizio.

  1. BRIEFING TECNICO detto anche “breve corso teorico di guida sportiva”

In base all’orario di convocazione, i partecipanti sono suddivisi in gruppi e ogni gruppo assiste ad un briefing tecnico teorico tenuto da un Istruttore/Pilota, mirato a illustrare le regole di condotta che dovranno essere rispettate da tutti i partecipanti durante la Sessione di Guida. L’obiettivo di WCR è far vivere una bella esperienza di guida al meglio e in completa sicurezza. In nessun caso il Driver potrà guidare la SuperCar in pista

 e consumare i giri acquistati se prima non abbia attivamente partecipato al Briefing Tecnico.

  • Il mancato rispetto di queste regole e/o di quelle impartite durante lo svolgimento della Sessione di Guida dal Pilota/Istruttore, dà allo staff di WCR il diritto di interromperla immediatamente e di allontanare chi è stato ritenuto pericoloso alla guida dell’auto. In tal caso WCR, entro i 20 gg. successivi a tale evento, provvede al rimborso dei giri non effettuato, decurtando la parte di costi fissi sostenuti per la sua partecipazione all’evento, gli eventuali opzioni/accessori e le assicurazioni scelte dal

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

  1. Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, che, con la conclusione dell’ordine, s’intendono accettate integralmente.
  2. Il Cliente è obbligato a fornire dati veritieri e non falsi durante tutta la fase di compilazione dell’ordine e di pagamento dello
  3. Il Cliente è obbligato, in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Partecipante Driver diverso dal Cliente – per esempio in caso di regalo), a fornire, quando richiesto da WCR, i dati anagrafici del terzo soggetto ed è obbligato anche ad accertarsi che esso abbia i requisiti necessari al godimento del servizio, dettagliatamente indicati nell’apposito
  4. Il Cliente e il Partecipante sono congiuntamente responsabili dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi a, b, c del presente articolo dovessero prodursi in capo alla
  5. Il Partecipante è obbligato a rispettare sempre le regole di condotta illustrate durante il Briefing e/o quelle impartite durante lo svolgimento della Sessione di Guida, al fine di non mettere in pericolo la propria incolumità e quella di terzi, evitando quindi sorpassi pericolosi, inversione di marcia, spostamenti bruschi e imprudenti, ecc. pena l’interruzione immediata della Sessione di
  6. Il Partecipante è obbligato a presentarsi con puntualità presso il circuito scelto, all’orario che gli verrà indicato nella e-mail di convocazione, seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del servizio (così come previsto nell’art. 9). Il Partecipante, non può in nessun caso accedere alla Sessione di Guida se prima non abbia attivamente partecipato e seguito il briefing tecnico (così come previsto nell’art. 10).
  7. Il Partecipante è obbligato a presentare patente di guida “categoria B” o superiore in corso di validità, diversamente il servizio non potrà essere erogato e il biglietto non sarà Ciò nonostante WCR può dare la possibilità di vivere l’esperienza a bordo della supercar come passeggero.
  8. E’ vietato l’uso di telefoni cellulari durante tutte le attività sia pratiche che teoriche, al fine di evitare distrazioni.
  9. E’ vietato l’utilizzo di propri dispositivi di ripresa (es: cellulare, telecamera, actioncam, ecc.) durante l’intera Sessione di
  10. E’ obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza in ogni momento di
  11. E’ obbligatorio indossare il casco in ogni momento della
  12. E’ obbligatorio l’utilizzo di calzature
  13. Per qualsiasi esperienza a bordo delle supercar che coinvolga un minore (ammessi solo minori di età superiore ai 6 anni), è necessario che lo stesso sia accompagnata da almeno un genitore, il quale, in fase di registrazione al Desk, accettando le seguente condizioni, dichiara di avere già acquisito il consenso del genitore non

12. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Il Cliente e/o se diverso il Partecipante, per partecipare all’evento, dichiara:

  1. di aver compiuto 18 anni e di non avere oltre 75 anni, di essere non più alto di 200 cm., di non pesare oltre 110 ;
  2. di essere in possesso di patente di “categoria B” o superiore in corso di validità da presentare in originale il giorno dell’incontro (non sono ammesse foto o duplicati del suddetto documento) (rif. 11 lett.g);
  3. di non aver mai ricevuto un diniego alla partecipazione di attività sportiva di alcun tipo;
  4. di trovarsi in perfetto stato di salute psico-fisica che gli consenta di effettuare la sessione di guida stage in totale sicurezza;
  5. di non far uso di sostanze stupefacenti che possano incidere sullo stato di vigilanza o che possano compromettere i riflessi e le prestazioni fisiche;
  6. di astenersi, nelle 24 ore che precedono l’esperienza, dall’assunzione di alcolici o stupefacenti;
  7. di non essere affetto da patologie che possono pregiudicare la perfetta forma fisica per l’attività sportiva; in

tal caso è tenuto a dichiararlo prima dell’acquisto e WCR si riserva di poter richiedere specifico certificato medico di idoneità prima di perfezionare il contratto.

  1. in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Regalo), il Cliente è obbligato ad accertarsi che il Partecipante abbia i suddetti requisiti, necessari al godimento del servizio, pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del

13. DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso può essere esercitato entro 15 (quindici) giorni complessivi (inclusi i festivi) dall’avvenuto pagamento. Il diritto di recesso va esercitato mediante semplice lettera raccomandata da inviare alla sede legale: WE CAN RACE SRL Via XXIV Maggio n. 315 c/o Studio Legale Calvanese 86170 Isernia (IS) oppure a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo wecanrace@legalmail.it . Nella comunicazione va indicato l’IBAN per il rimborso dell’importo versato, dedotte le spese di gestione del valore di euro 10,00.

14. ANNULLAMENTO O SOSPENSIONE DELL’EVENTO

Nel caso in cui l’evento sia totalmente rimandato o sospeso, anche parzialmente, per qualsiasi causa di forza maggiore, per sopravvenuta indisponibilità dell’autodromo o per danni meccanici o di carrozzeria delle SuperCar della WCR, che dovessero verificarsi prima o durante l’evento stesso e che non saranno riparabili in tempi utili alla continuazione dell’evento stesso o al recupero del tempo perso e delle relative sessioni di guida, il Cliente ha il diritto di fruire del servizio non goduto (in maniera totale o parziale) in altra data e/o circuito messo a disposizione da WCR. Il rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà mai, in nessun caso, alcun diritto ai Clienti e/o Driver di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.

WCR si riserva il diritto di annullare l’evento nel caso in cui il numero dei partecipanti non raggiunga il minimo previsto. I partecipanti saranno avvisati dieci giorni prima della data fissata e avranno la possibilità di scegliere altra data successiva a parità di condizioni del servizio acquistato e stesso autodromo o presso un autodromo diverso, ma che garantisca almeno la stessa lunghezza del circuito.

A seguito dell’annullamento dell’evento nella data originariamente prescelta dal Cliente, la validità del servizio acquistato sarà prorogata ed i 24 mesi partiranno dalla data in cui l’annullamento viene comunicato.

Qualora il Cliente scelga di fruire un servizio o pacchetto di prezzo superiore rispetto a quello pagato, deve corrispondere la differenza a WCR; qualora invece scelga di fruire di un servizio o pacchetto di prezzo inferiore, matura un credito per la differenza non goduta da utilizzare per un acquisto successivo.

  • Nel caso in cui il Driver, di suo arbitrio, non dovesse presentarsi in pista il giorno della convocazione, perderà ogni diritto collegato all’iscrizione così come il totale importo totale versato, senza alcun diritto di rinvio dell’esperienza, restituzione di somme e rimborso per i Costi e Spese sostenute dal

15. ASSICURAZIONE E DANNI

Prima di accedere alla pista il Partecipante sottoscriverà una Dichiarazione di Assunzione di Responsabilità che manleva, rinunciando a qualsiasi azione di rivalsa, gli organizzatori, gli istruttori, WCR e l’autodromo/società ospitante da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa per danni a veicoli, a cose, alla propria persona, a terzi e/o al Pilota/Istruttore derivanti dal proprio comportamento imprudente e negligente e dal non rispetto delle regole di sicurezza e dalle direttive tecniche impartite durante il Briefing Tecnico o dal copilota durante la Sessione di guida. La WCR, compresa nel prezzo del prodotto, garantisce la copertura assicurativa – nei limiti del massimale – per eventuali danni materiali da impatto causati dal Cliente e/o Partecipante all’autovettura utilizzata, solo e soltanto nei casi in cui il Driver abbia rispettato le suddette direttive/istruzioni e regole di sicurezza
Pertanto l’assicurazione, in nessun caso, risarcisce eventuali sinistri derivanti dal mancato rispetto delle suddette direttive/istruzioni e regole di sicurezza; in tal caso, resta a carico esclusivo del Partecipante ogni eventuale responsabilità civile e penale e ogni danno commerciale e di immagine che ne possa conseguire. La supervisione del Pilota/Istruttore durante le attività non costituisce in alcun modo assunzione di responsabilità da parte dello stesso.
A tal fine il Cliente e/o il Driver, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita rilascia ampia autorizzazione al personale della WCR a visionare ed utilizzare le riprese audio/video registrate durante la sessione di guida per un’analisi più accurata ed oggettiva dei fatti, oggetto di una eventuale contestazione sollevata ambo le parti (azienda e Cliente), o oggetto di interruzione della guida, incidenti e sinistri avvenuti durante l’esperienza. La predetta autorizzazione vale anche per fasi patologiche stragiudiziali e giudiziali, per l’invio dei file alle assicurazioni e agli autodromi e/o a terzi che ne facciano richiesta.

16. ASSICURAZIONE METEO

In caso di avverse condizioni meteorologiche (es: pioggia battente, grandine, ghiaccio, allagamento, nebbia, etc.) la Direzione del Circuito potrebbe ritenere opportuno chiudere anche improvvisamente la pista o, indipendentemente, WCR ritenere che siano compromesse le condizioni di sicurezza e di praticabili della stessa e a sospendere, anche parzialmente, l’evento (rif. art.14 ) – in tal caso il Cliente potrà recuperare l’esperienza concordando con WCR una nuova data (rispettando sempre l’auto e l’autodromo già scelti nel pacchetto acquistato).

  • L’Assicurazione Meteo non esaurisce la sua validità, che si estende anche alla successiva data concordata. Il

 rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà alcun diritto non dà

 alcun diritto di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al  recupero

 dell’esperienza non fruita.

17. SERVIZIO FLEX/METEO

Il servizio “Flex/Meteo” è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Partecipante, può acquistare al costo indicato sul sito, contestualmente, o successivamente, all’acquisto del servizio Giro in pista, fino però a trenta giorni prima della data scelta per l‘evento. Il servizio “Flex/Meteo” consente al Cliente, qualunque sia la motivazione (personale o legata a condizioni meteo) di rimandare la data dell’evento per il quale si era precedentemente prenotato, o di modificare l’auto scelta, fino a 48 ore prima dell’evento stesso, inviando un’email all’indirizzo

 help@wecanrace.it, indicando il proprio numero di ordine. E’ utilizzabile una volta soltanto in tutto l’arco temporale di validità dell’acquisto e consente, in caso di disdetta della prenotazione, di prenotarsi per una delle date successive sempre ricadenti nell’arco temporale dei 24 mesi di validità del pacchetto dalla data di acquisto. Il servizio aggiuntivo “Flex/Meteo” è relativo al singolo acquisto; se successivamente si integra l’esperienza con l’acquisto di ulteriori giri o di altre esperienze/pacchetti, bisogna assicurarsi di aggiungere per ciascun acquisto gli stessi servizi extra che si desiderano.

18. VIDEO RICORDO

Il Video Ricordo è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Driver può acquistare al costo indicato sul sito all’acquisto del servizio. Consiste nella videoripresa HD con Audio dell’esperienza di guida, con l’ausilio di telecamere professionali con sistema di telemetria ufficiale (sistema simile a quello della F1).

Sono disponibili 3 varianti. Video ricordo Incar HD: ripresa posteriore con telemetria (la videocamera è posta alle spalle del pilota e riprende la strada). Video ricordo Incar PLUS: due riprese – posteriore e anteriore; saranno inviati due video separati: il video Ricordo HD ed un secondo video con telecamera anteriore che riprende il Dirver in volto. V ideo ricordo Incar PRO: saranno inviati 3 video: Video Ricordo HD + Video Ricordo PLUS ed un terzo video che è un montaggio/mix tra i due precedenti .

Il Video Ricordo dell’esperienza viene uploadato in un server in cloud ed il link viene inviato all’indirizzo e-mail ed al numero whatsapp del Partecipante circa 15 giorni lavorativi dopo l’evento in pista. Qualora esso dovesse essere danneggiato o non correttamente funzionante, in tutto o in parte, a causa di problemi tecnici o di scarso segnale GPS, WCR provvede al rimborso di quanto corrisposto esclusivamente per il servizio di ripresa in pista. Il Video Ricordo si riferisce ad una sola sessione di guida, pertanto se l’acquisto consta nella combinazione di giri in auto diverse e/o di pacchetti speciali il Cliente dovrà indicare la preferenza della singola sessione di guida specifica per la quale si desidera ricevere il video o acquistare aggiuntivi Video Ricordo per quante auto guiderà. Il servizio aggiuntivo “Video Ricordo” è relativo all’esperienza con la singola auto scelta: se si acquista un’esperienza su più di un’auto bisogna assicurarsi di aggiungere per ciascuna auto gli stessi extra che si desiderano.

19. VIP & SALTA-FILA

“VIP & SALTA-FILA” è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Driver può acquistare al costo indicato sul sito all’acquisto del servizio. Consente al cliente di ricevere, 20 giorni prima dell’evento per il quale ci si è prenotati, un promemoria a mezzo e-mail e whatsapp all’indirizzo di p.e. e al numero indicato in fase di acquisto e consente inoltre di poter scegliere (fino a 10 giorni prima dell’evento) una precisa fascia oraria nella quale essere convocati e quindi presentarsi al circuito. Il servizio “VIP & SALTA-FILA” garantisce la corsia

preferenziale sia in fase di check-in sia in pista, consentendo al Cliente di saltare le file qualora si creino degli accodamenti. Il servizio aggiuntivo “VIP & SALTA-FILA” è relativo al singolo pacchetto (auto, circuito e data scelta): se si acquista un’esperienza su più di un’auto o circuito, bisogna assicurarsi di aggiungere gli stessi servizi extra che si desiderano.

20. PASS OSPITE

Il Pass Ospite rientra nei servizi aggiuntivi ed è inteso come biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per accedere ai nostri eventi come Ospite per accompagnare i Partecipanti e condividere con loro l’esperienza in autodromo. L’Ospite non guida e non accede alla Supercar nemmeno da passeggero, neanche se le stesse dovessero essere omologate per 4 posti.

Il Pass Ospite dà diritto ad una serie di servizi esclusivi quali: 1)Parcheggio, 2)Accesso alla PitLane, 3)OpenBar Drink & Food, 4)Corso teorico di guida in pista tenuto da piloti/istruttori certificati, 5)Giro di ricognizione del circuito a bordo di un monovolume/suv (ove possibile), 6)Foto e Video in Pit-Lane, 7)Gadget WCR, 8) Brindisi e Saluto.

Il Pass Ospite verrà consegnato in autodromo il giorno dell’evento, è personale e non cedibile a terzi.

E’ gratuito per i minori di 12 anni; all’evento bisogna presentarsi muniti un documento valido che attesti la data di nascita del bambino, da presentare al Desk in fase di registrazione.

In caso di smarrimento il Pass Ospite va acquistato nuovamente.

21. DATA LIBERA

L’opzione “Data Libera” consente al Cliente di non vincolarsi ad una data prestabilita già al momento dell’acquisto, ma di decidere la data dell’evento in un momento successivo all’acquisto, scegliendo tra quelle disponibili sui Siti WEB della WCR ed inviando un’email all’indirizzo h elp@wecanrace.it con l’indicazione del proprio riferimento d’ordine e della propria preferenza, entro massimo trenta giorni prima dell’evento.

Dalla data di acquisto, il Cliente avrà 24 mesi di tempo per usufruire del servizio e potrà quindi scegliere comodamente in tempo utile per quale evento prenotarsi.

22. CAMBIO DATA

Il servizio “Cambio Data” è un servizio che consente di modificare la data dell’evento per il quale ci si è prenotati, con preavviso di almeno trenta giorni prima della data stessa, semplicemente inviando un’e-mail all’indirizzo help@wecanrace.it con l’indicazione del proprio riferimento d’ordine e della propria preferenza di data alternativa.

24. CONVERSIONE CON ALTRE ESPERIENZE

L’opzione “Conversione con altre Esperienze” è un servizio che consente al Cliente di convertire il suo acquisto, fino a trenta giorni prima della data dell’evento per il quale si è prenotato, in un credito pari all’importo speso per il pacchetto acquistato.

25. LIBERATORIA

✎ Il Cliente e ciascun Accompagnatore con cui il partecipante condivide l’evento, sono tenuti a firmare una liberatoria onnicomprensiva, che si fornisce a titolo gratuito e a validità illimitata nel tempo, come esplicito consenso all’utilizzo e alla pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video (che li ritraggono da soli od insieme ad altre persone durante gli eventi, per qualunque finalità commerciale, di pubblicazione e promozione) su tutti i Siti WEB della WCR ed i suoi canali Social (ai sensi dell’ art. 10 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633).

Tali immagini e video potranno pertanto essere utilizzati per promuovere la propria attività anche durante eventi, fiere e manifestazioni di qualsiasi tipo.

26. TUTELA DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 entrato in vigore il 25.05.2018 sulla PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GPRD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali dell’Interessato, WCR informa il Cliente che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della suddetta normativa.

Per l’utilizzo e la pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video, che ritraggono il Cliente/Partecipante e ciascun accompagnatore durante l’evento, si fa riferimento all’art. 22 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per le Modalità di Trattamento dei Dati Personali strettamente legati alla navigazione sui Siti WEB della WCR si rimanda al seguente link: http://www.iubenda.com/privacy-policy/8093993.

27. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei servizi tramite i “siti WEB della WCR” e dalla relativa fruizione degli stessi è sottoposta alla giurisdizione Italiana e il foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere(CE) .

Il Cliente/Partecipante dichiara di accettare tutte le condizioni stabilite da WE CAN RACE S.r.l.

Il Cliente/Partecipante dichiara inoltre di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente contratto e di aver compreso chiaramente il significato di ogni singolo articolo prima di sottoscrivere lo stesso.

Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara quindi di approvare specificamente gli articoli 4, 5,

7, 9, 10, 11, 12, 13, 16, 22, 23, 24 del presente documento.