Condizioni generali di Vendita

Condizioni generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA
ESPERIENZA IN AUTO GT/SUPERCAR IN AUTODROMI e CIRCUITI
Redatte in data 01.06.2021 – Versione 1.3


1. PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono pienamente lette ed accettate
con la semplice prenotazione e/o il pagamento di ogni servizio acquistato dal
consumatore/cliente.
We Can Race s.r.l. (di seguito per brevità denominato “WCR”) si riserva il diritto di modificare
unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di
Vendita, che saranno tempestivamente aggiornate/pubblicate sul sito e consultabili in ogni
momento alla seguente pagina:
–> https://wecanrace.it/download/condizioni-generali-di-vendita.pdf . Resta inteso che il
Cliente è vincolato soltanto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita accettate
contestualmente all’acquisto effettuato. Le informazioni relative ai servizi offerti sui
“Siti WEB della WCR” vengono costantemente aggiornate; non si esclude la possibilità di
inesattezze o errori, pertanto WCR si riserva il diritto di correggere le informazioni in
qualsiasi momento senza doverne dare comunicazione.

2. DEFINIZIONI
● “Siti WEB della WCR”: si intendono l’insieme di tutti i siti web, nonché di
pagine web esterne, blog, forum e contenuti web, raggiungibili tramite domini e
sottodomini, sempre di proprietà o gestite esclusivamente dalla WCR;
● “Cliente”: si intende colui che effettua la registrazione sui “siti WEB della WCR”
ed effettua la procedura di acquisto e pagamento. Il Cliente può coincidere o meno con chi fruisce
del servizio acquistato;
● “Driver/Partecipante/Fruitore”: si intende colui che di fatto fruisce del servizio
e vive l’esperienza di guida al volante di una SuperCar, o come passeggero, nel caso del Giro
Mozzafiato;
● “Pilota/Co-Pilota/Istruttore”: si intende la persona qualificata che durante il
Briefing Tecnico, Corso di Guida e/o durante la Sessione di Guida (in quanto
siede accanto al Driver) impartisce le direttive/istruzioni di guida, per vivere
l’esperienza in tutta sicurezza;
● “Ospite/Accompagnatore”: si intende la persona con cui il Driver condivide
l’esperienza in autodromo (senza chiaramente guidare l’auto né accedere alle Supercar da
passeggero);
● “Pass Ospite”: si intende il biglietto d’ingresso che deve essere acquistato per
accedere ai nostri eventi come Ospite per accompagnare i Partecipanti e condividere con loro
l’esperienza in autodromo;
● “Evento”: si intende la giornata in cui la WCR allestisce ed organizza la struttura
ospitante (autodromo) al
fine di consentire ai Partecipanti di fruire del servizio acquistato e dei servizi aggiuntivi ad
esso connessi;
● “Esperienza di Guida” o “Driving Experience”: si intende la guida su pista al
volante di una Supercar all’interno del circuito ospitante, svolta durante un evento organizzato.
● “Convocazione”: si intende la comunicazione inviata al Cliente, a mezzo e-mail,
fino a 3 giorni prima dell’evento, indicante l’orario e il giorno in cui dovrà
presentarsi in Autodromo, un promemoria dei documenti da esibire ed un breve riepilogo di come
si svolgerà l’esperienza;
● “Invito”: si intende la comunicazione inviata come promemoria dell’evento al
Cliente in possesso di un
pacchetto a Data Libera o Data Fissata in quel determinato Circuito;
● “Giro”: s’intende il tratto di pista percorso con partenza dai box e con rientro ai box;
● “Rettilineo”: s’intende il tratto del circuito/autodromo che segue un andamento dritto,
senza curve;
● “Giro di ricognizione”: s’intende il giro nelle auto (navette, van, monovolumi o
suv da 5 a 12 posti o altro) della WCR guidato da un Pilota per far visionare ai Driver e
agli Ospiti l’intero circuito;
● “Box”: si intende l’area di ospitalità, che accoglie il Team, i partecipanti e
gli accompagnatori, situata immediatamente dopo la linea di partenza, con una visibilità diretta
sulla pista;
● “Pit-lane”: s’intende la corsia dove ci sono i Team, che devia dalla pista ed è destinata
ai veicoli che vanno ai box (spesso parallela al rettilineo del circuito);
● “Briefing tecnico” detto anche “breve corso teorico di guida sportiva”: si intende
l’insieme di nozioni
teoriche per una guida sicura, impartite dal Pilota/Istruttore prima di salire a bordo delle auto;
● “Sessione di Guida”: si intende il tempo trascorso in auto al volante della
SuperCar e può durare da 1 a più giri;
● “Open bar e brindisi”: s’intende l’aperitivo/buffet di accoglienza per Driver ed
Ospiti con brindisi di saluto a fine esperienza – non disponibile in tutti gli autodromi;
● “Costi e Spese sostenute dal Cliente”: si intendono tutti quei costi e quelle
spese che il Driver e/o gli Accompagnatori sostengono per raggiungere l’autodromo e vivere la sua
esperienza in pista (es: trasferta, viaggio, hotel, ristorante, parcheggio, ecc.)

3. DATI IDENTIFICATIVI DI WE CAN RACE S.r.l.
La società We Can Race S.r.l., con sede legale in Via XXIV Maggio, c/o Studio Legale
Calvanese 86170 Isernia – Partita Iva 00951680941, esercita l’attività di commercio elettronico
tramite i Siti WEB della WCR. WCR è titolare di
tutti i contenuti editoriali e multimediali, che sono pertanto protetti dalla Legge sulla
proprietà industriale e/o intellettuale, così come anche indicato nel piè di pagina (footer) del
proprio Siti Web. Non è consentito utilizzare o disporre dei contenuti e delle informazioni
presenti nei Siti WEB della WCR.

4. DISPOSIZIONI GENERALI
– Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i prodotti venduti
attraverso i “siti WEB” della WCR e attraverso i vari partner commerciali (es. Cofanetti
Sport, Groupon, altri fornitori con accordi di comarketing).
– il Cliente prende atto che per acquistare i servizi proposti e venduti sui
Siti WeB della WCR, è necessario leggere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita
disponibili sul sito;
– la lingua a disposizione per la chiusura del contratto è l’italiano;
– gli eventi organizzati da WCR si svolgono, per ragioni di sicurezza,
esclusivamente in autodromi o in altre strutture, sempre chiuse al traffico, dedicate alle attività
di guida;
– il Cliente prende atto che, per motivi organizzativi, tecnici o di manutenzione
delle autovetture, WCR potrebbe non mettere a disposizione dell’evento alcuni dei modelli scelti
dal Cliente in fase di acquisto. In tal caso verrà offerta al Cliente stesso o al Driver,
senza alcun costo aggiuntivo, la guida di un modello equivalente o di categoria superiore;
– le immagini degli eventi e delle auto pubblicate sul sito ed i colori delle
auto sono da considerarsi
puramente dimostrative;
– in nessun caso è previsto il rimborso per Costi e Spese sostenute dal Cliente.

5. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto telematico ha per oggetto la vendita e la fornitura da parte
della WCR del servizio di esperienza di guida al volante di un’Auto GT (supercar
stradali) della WCR nei circuiti italiani, o l’esperienza come passeggero delle suddette
auto, nel caso del Giro Mozzafiato, nonché dei servizi aggiuntivi ad essi collegati.

6. PRESTAZIONI
Il servizio comprende le prestazioni dettagliatamente descritte nel processo di
acquisto online o nella documentazione, cartacea o elettronica, fornita da WCR al
momento dell’acquisto. Il Cliente ha inoltre la possibilità di acquistare anche servizi
aggiuntivi o pacchetti speciali, di seguito meglio specificati.
☛ Nella maggior parte degli autodromi e circuiti d’italia il rettilineo principale è
parallelo alla corsia dei box, ossia la pit-lane, cioè la corsia dove ci sono i Team.
Proprio da questa corsia, quindi dai box, il Partecipante sale in auto per iniziare
la sua esperienza di guida e termina la stessa.
Quando parte con l’auto, percorre lentamente la Pitlane, costeggiando il rettilineo della pista
e si immette nella pista quasi alla fine del rettilineo stesso.
L’uscita dalla pista invece, quindi il rientro ai box, è spesso all’inizio del rettilineo stesso.


Pertanto, scegliendo di fare un solo giro, non è garantito, a seconda del tracciato del
circuito, la percorrenza del rettilineo principale.

7. PROCEDURA PER L’ACQUISTO
WCR pubblica sui “siti WEB della WCR” i suoi servizi, completi delle seguenti informazioni:
prezzo iva inclusa, auto e circuiti disponibili, data di svolgimento dell’esperienza,
disponibilità, modalità di pagamento previste, garanzie offerte al cliente, servizi aggiuntivi e
pacchetti speciali.
Il Cliente può procedere all’acquisto dei servizi offerti da WCR tramite i “siti WEB
della WCR”, solo svolgendo
correttamente la seguente procedura: a) il Cliente si registra fornendo i propri dati
anagrafici e di quelli occorrenti per la sua identificazione anche ai fini fiscali; b)
il Cliente legge e accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita; c) il Cliente
legge attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il consenso, ove
lo ritenga; d) il Cliente sceglie le modalità di svolgimento dell’esperienza quali l’auto, il
circuito, il numero di giri da effettuare, la data, ed eventuali servizi aggiuntivi;lz e) il
Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.
WCR a sua volta conferma l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite
un’e-mail automatica con
oggetto “Conferma Ordine”, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase
di registrazione. L’acquisto è valido e confermato solo se seguito da totale e regolare
pagamento. In caso contrario l’acquisto non s’intende perfezionato. Solo a pagamento perfezionato,
sarà inviato il VOUCHER in PDF via e-mail o Whastapp. Il prezzo di ogni servizio è quello
pubblicato al momento della conclusione dell’ordine; se dovesse subire variazioni, al
Cliente è comunque applicato quello in vigore al momento della conferma del Suo ordine.
Il prezzo dell’esperienza è variabile in base alla lunghezza dell’autodromo, al
prestigio dello stesso, all’auto scelta e alla stagionalità.

8. METODI DI PAGAMENTO
WCR accetta i seguenti di pagamento: Paypal, Stripe, Carte di credito, Carte di
debito, Carte ricaricabili, PostePay, AmazonPay, ApplePay, Bonifico Bancario, Small Pay.
Il pagamento con bonifico bancario deve essere eseguito a favore di WE CAN RACE S.r.l. alle
coordinate bancarie fornite nella email di Conferma Ordine; la causale da riportare sul
bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine comunicato al Cliente con la mail automatica
summenzionata.
Il contratto è vincolante per WCR solo ed esclusivamente al momento dell’avvenuto
accredito dell’importo dovuto. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, qualora entro
7 gg. dalla conclusione del contratto, WCR non riceve l’accredito del pagamento potrà procedere
all’annullamento dell’ordine senza nessun preavviso.
WCR prevede la possibilità di bloccare il proprio acquisto con il versamento di una
somma di danaro a titolo di caparra confirmatoria, e di effettuare il pagamento a saldo,
in contanti o con carta, direttamente in autodromo il giorno prestabilito per
l’evento, in fase di accettazione/registrazione Clienti. L’acquisto del pacchetto
scelto (Auto/Circuito/Numero di giri) non si considera perfezionato fino all’incasso, da
parte di WCR, dell’intero importo stabilito. Qualora risulti inadempiente, il Partecipante
perderà la caparra versata e perderà ogni diritto alla fruizione del servizio, anche il diritto
parziale rispetto alla caparra versata.

9. CONVOCAZIONE
Entro TRE giorni dalla data scelta per l’esperienza, WCR invierà al Cliente
un’e-mail o WhatsaApp di convocazione, indicante l’orario in cui dovrà presentarsi
in Autodromo, un promemoria dei documenti necessari che dovrà portare con sé e un breve
riepilogo di come si svolgerà l’esperienza.
☛ Se il Cliente volesse modificare l’orario di convocazione (non la data) può
rispondere all’e-mail di convocazione ricevuta, indicando la fascia oraria di
preferenza; WCR farà il possibile per effettuare la variazione a seconda delle
disponibilità, non assicurando però di poter soddisfare la richiesta .
Qualora il Cliente, in fase di acquisto, selezionasse la Data Libera, sarà sua premura verificare
le date disponibili in calendario sui Siti Web della WCR ed inviare una email all’indirizzo
help@wecanrace.it indicando il proprio numero ordine e la propria preferenza, in tempo
utile nel rispetto dell’arco temporale di validità dei 24 mesi dalla data di acquisto del
pacchetto.
➤ La data e l’orario indicati nella Convocazione devono essere tassativamente
rispettati; pertanto, qualora il Cliente si presenti in ritardo, o non si presenti in tempo
utile per assistere al Briefing Tecnico, o non si presenti proprio all’evento, perde ogni diritto
alla fruizione del servizio.

10. BRIEFING TECNICO detto anche “breve corso teorico di guida sportiva”
In base all’orario di convocazione, i partecipanti sono suddivisi in gruppi e ogni gruppo
assiste ad un briefing tecnico teorico tenuto da un Istruttore/Pilota, mirato a illustrare
le regole di condotta che dovranno essere rispettate da tutti i partecipanti durante la
Sessione di Guida. L’obiettivo di WCR è far vivere una bella esperienza di guida al
meglio e in completa sicurezza. In nessun caso il Driver potrà guidare la SuperCar in pista e
consumare i giri acquistati se prima non abbia attivamente partecipato al Briefing Tecnico.
➤ Il mancato rispetto di queste regole e/o di quelle impartite durante lo svolgimento
della Sessione di Guida dal Pilota/Istruttore, dà allo staff di WCR il diritto di interromperla
immediatamente e di allontanare chi è stato ritenuto pericoloso alla guida dell’auto. In tal
caso WCR, entro i 20 gg. successivi a tale evento, provvede al rimborso dei giri non
effettuato, decurtando la parte di costi fissi sostenuti per la sua partecipazione all’evento, gli
eventuali opzioni/accessori e le assicurazioni scelte dal Cliente.


11. OBBLIGHI DEL CLIENTE
a) Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali
di Vendita e l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, che, con la
conclusione dell’ordine, s’intendono accettate integralmente.
b) Il Cliente è obbligato a fornire dati veritieri e non falsi durante tutta la fase
di compilazione dell’ordine e
di pagamento dello stesso.
c) Il Cliente è obbligato, in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Partecipante
Driver diverso dal Cliente – per esempio in caso di regalo), a fornire, quando richiesto da WCR, i
dati anagrafici del terzo soggetto ed è obbligato anche ad accertarsi che esso abbia
i requisiti necessari al godimento del servizio, dettagliatamente indicati
nell’apposito paragrafo.
d) Il Cliente e il Partecipante sono congiuntamente responsabili
dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi a, b, c
del presente articolo dovessero prodursi in capo alla WCR.
e) Il Partecipante è obbligato a rispettare sempre le regole di condotta
illustrate durante il Briefing e/o quelle impartite durante lo svolgimento della Sessione
di Guida, al fine di non mettere in pericolo la propria incolumità e quella di terzi,
evitando quindi sorpassi pericolosi, inversione di marcia, spostamenti bruschi e imprudenti, ecc.
pena l’interruzione immediata della Sessione di Guida.
f) Il Partecipante è obbligato a presentarsi con puntualità presso il circuito
scelto, all’orario che gli verrà
indicato nella e-mail di convocazione, seguendo le indicazioni che gli saranno fornite,
pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del servizio (così come previsto nell’art.
9). Il Partecipante, non può in nessun caso accedere alla Sessione di Guida se prima non
abbia attivamente partecipato e seguito il briefing tecnico (così come previsto nell’art.
10).
g) Il Partecipante è obbligato a presentare patente di guida “categoria B” o
superiore in corso di validità,
diversamente il servizio non potrà essere erogato e il biglietto non sarà rimborsabile. Ciò
nonostante WCR può dare la possibilità di vivere l’esperienza a bordo della supercar come
passeggero.
h) E’ vietato l’uso di telefoni cellulari durante tutte le attività sia pratiche
che teoriche, al fine di evitare distrazioni.
i) E’ vietato l’utilizzo di propri dispositivi di ripresa (es: cellulare,
telecamera, actioncam, ecc.) durante

one di Guida.
j) iare le cinture di sicurezza in ogni momento di
guida.
k) E’ obbligatorio indossare il casco in ogni momento della guida.
l) E’ obbligatorio l’utilizzo di calzature sportive.
m) Per qualsiasi esperienza a bordo delle supercar che coinvolga un minore (ammessi
solo minori di età superiore ai 6 anni), è necessario che lo stesso sia accompagnata da almeno
un genitore, il quale,in fase di registrazione al Desk, accettando le seguente condizioni,
dichiara di avere già acquisito il consenso del genitore non presente.

12. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Il Cliente e/o se diverso il Partecipante, per partecipare all’evento, dichiara:
A. di aver compiuto 18 anni e di non avere oltre 75 anni, di essere non più alto di 200
cm., di non pesare oltre 110 kg.;
B. di essere in possesso di patente di “categoria B” o superiore in corso di validità da
presentare in originale il giorno dell’incontro (non sono ammesse foto o duplicati del suddetto
documento) (rif. art.11 lett.g);
C. di non aver mai ricevuto un diniego alla partecipazione di attività sportiva di alcun tipo;
D. di trovarsi in perfetto stato di salute psico-fisica che gli consenta di effettuare
la sessione di guida stage in totale sicurezza;
E. di non far uso di sostanze stupefacenti che possano incidere sullo stato di
vigilanza o che possano compromettere i riflessi e le prestazioni fisiche;
F. di astenersi, nelle 24 ore che precedono l’esperienza, dall’assunzione di alcolici o
stupefacenti;
G. di non essere affetto da patologie che possono pregiudicare la perfetta forma fisica per
l’attività sportiva; in tal caso è tenuto a dichiararlo prima dell’acquisto e WCR si riserva
di poter richiedere specifico certificato medico di idoneità prima di perfezionare il contratto.
H. in caso di acquisto destinato a terzi fruitori (Regalo), il Cliente è obbligato ad
accertarsi che il Partecipante abbia i suddetti requisiti, necessari al godimento del
servizio, pena la perdita di ogni diritto alla fruizione del servizio.

13. DIRITTO DI RECESSO
Il Diritto di Recesso può essere esercitato entro 15 (quindici) giorni complessivi (inclusi i
festivi) dall’avvenuto pagamento. Il diritto di recesso va esercitato mediante semplice
lettera raccomandata da inviare alla sede legale: WE CAN RACE SRL Via XXIV Maggio n.
315 c/o Studio Legale Calvanese 86170 Isernia (IS) oppure a mezzo Posta Elettronica
Certificata all’indirizzo wecanrace@legalmail.it . Nella comunicazione va indicato l’IBAN
per il rimborso dell’importo versato, dedotte le spese di gestione del valore di euro 10,00.

14. ANNULLAMENTO O SOSPENSIONE DELL’EVENTO
Nel caso in cui l’evento sia totalmente rimandato o sospeso, anche parzialmente, per
qualsiasi causa di forza maggiore, per sopravvenuta indisponibilità dell’autodromo o per
danni meccanici o di carrozzeria delle SuperCar della WCR, che dovessero verificarsi
prima o durante l’evento stesso e che non saranno riparabili in tempi utili alla
continuazione dell’evento stesso o al recupero del tempo perso e delle relative sessioni di guida,
il Cliente ha il diritto di fruire del servizio non goduto (in maniera totale o
parziale) in altra data e/o circuito messo a disposizione da WCR. Il rinvio e/o la
sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà mai, in nessun
caso, alcun diritto ai Clienti e/o Driver di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e
Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.
WCR si riserva il diritto di annullare l’evento nel caso in cui il numero dei partecipanti non
raggiunga il minimo previsto. I partecipanti saranno avvisati dieci giorni prima della data
fissata e avranno la possibilità di scegliere altra data successiva a parità di condizioni
del servizio acquistato e stesso autodromo o presso un autodromo diverso, ma che garantisca
almeno la stessa lunghezza del circuito.
A seguito dell’annullamento dell’evento nella data originariamente prescelta dal Cliente, la
validità del servizio acquistato sarà prorogata ed i 24 mesi partiranno dalla data in cui
l’annullamento viene comunicato.
Qualora il Cliente scelga di fruire un servizio o pacchetto di prezzo superiore
rispetto a quello pagato, deve
corrispondere la differenza a WCR; qualora invece scelga di fruire di un servizio o pacchetto di
prezzo inferiore, matura un credito per la differenza non goduta da utilizzare per un acquisto
successivo.
➤ Nel caso in cui il Driver, di suo arbitrio, non dovesse presentarsi in pista il giorno della
convocazione, perderà ogni diritto collegato all’iscrizione così come il totale importo
totale versato, senza alcun diritto di rinvio
dell’esperienza, restituzione di somme e rimborso per i Costi e Spese sostenute dal Cliente.

15. ASSICURAZIONE E DANNI
Prima di accedere alla pista il Partecipante sottoscrive una Dichiarazione di Assunzione
di Responsabilità che solleva, rinunciando a qualsiasi azione di responsabilità,
gli organizzatori, gli istruttori, WCR e l’autodromo/società ospitante da ogni
responsabilità civile, penale e amministrativa per danni a veicoli, a cose, alla propria persona,
a terzi e/o al Pilota/Istruttore derivanti dal proprio comportamento imprudente e
negligente e dal non rispetto delle regole di sicurezza e dalle direttive tecniche
impartite durante il Briefing Tecnico o durante la Sessione di guida.
Pertanto WCR, compresa nel prezzo del prodotto, garantisce la copertura assicurativa – nei limiti
del massimale
– per eventuali danni materiali da impatto causati dal Cliente e/o Partecipante
all’autovettura utilizzata, solo e soltanto nei casi in cui il Driver abbia rispettato le suddette
direttive/regole di sicurezza..
A tal fine il Cliente e/o il Driver, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali
di Vendita rilascia ampia
autorizzazione al personale della WCR a visionare ed utilizzare le riprese audio/video
registrate durante la sessione di guida per un’analisi più accurata ed oggettiva dei
fatti, oggetto di una eventuale contestazione sollevata ambo le parti (azienda e
Cliente), o oggetto di interruzione della guida, incidenti e sinistri avvenuti durante
l’esperienza. La predetta autorizzazione vale anche per fasi patologiche stragiudiziali e
giudiziali, per l’invio dei file alle assicurazioni e agli autodromi e/o a terzi che ne facciano
richiesta.
La supervisione del Pilota/Istruttore durante le attività non costituisce in
alcun modo assunzione di responsabilità da parte degli stessi.

16.ASSICURAZIONE METEO
In caso di avverse condizioni meteorologiche (es: pioggia battente, grandine, ghiaccio,
allagamento, nebbia, etc.) la Direzione del Circuito potrebbe ritenere opportuno
chiudere anche improvvisamente la pista o, indipendentemente, WCR ritenere che siano
compromesse le condizioni di sicurezza e di praticabili della stessa e a sospendere, anche
parzialmente, l’evento (rif. art.14 ) – in tal caso il Cliente potrà recuperare
l’esperienza concordando con WCR una nuova data (rispettando sempre l’auto e l’autodromo
già scelti nel pacchetto acquistato).
➤ L’Assicurazione Meteo non esaurisce la sua validità, che si estende anche alla
successiva data concordata. I l rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una
delle cause menzionate, non dà alcun diritto non dà
alcun diritto di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal
Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.

17. SERVIZIO FLEX/METEO
Il servizio “Flex/Meteo” è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Partecipante, può
acquistare al costo indicato sul sito, contestualmente, o successivamente, all’acquisto del
servizio Giro in pista, fino però a trenta giorni prima della data scelta per l‘evento.
Il servizio “Flex/Meteo” consente al Cliente, qualunque sia la motivazione (personale o legata
a condizioni meteo) di rimandare la data dell’evento per il quale si era precedentemente
prenotato, o di modificare l’auto scelta, fino a 48 ore prima dell’evento stesso,
inviando un’email all’indirizzo help@wecanrace.it, indicando il proprio numero di ordine. E’
utilizzabile una volta soltanto in tutto l’arco temporale di validità dell’acquisto e
consente, in caso di disdetta della prenotazione, di prenotarsi per una delle date successive
sempre ricadenti nell’arco temporale dei 24 mesi di validità del pacchetto dalla data di acquisto.
Il servizio aggiuntivo “Flex/Meteo” è relativo al singolo acquisto; se successivamente si
integra l’esperienza con l’acquisto di ulteriori giri o di altre esperienze/pacchetti, bisogna
assicurarsi di aggiungere per ciascun acquisto
gli stessi servizi extra che si desiderano.

18. VIDEO RICORDO
Il Video Ricordo è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Driver può acquistare
al costo indicato sul sito all’acquisto del servizio. Consiste nella videoripresa HD con
Audio dell’esperienza di guida, con l’ausilio di telecamere professionali con sistema di
telemetria ufficiale (sistema simile a quello della F1).
Sono disponibili 3 varianti. Video ricordo Incar HD: ripresa posteriore con telemetria (la
videocamera è posta alle spalle del pilota e riprende la strada). Video ricordo Incar
PLUS: due riprese – posteriore e anteriore; saranno inviati due video separati: il
video Ricordo HD ed un secondo video con telecamera anteriore che riprende il Dirver
in volto. Video ricordo Incar PRO: saranno inviati 3 video: Video Ricordo HD + Video Ricordo PLUS
ed un terzo video che è un montaggio/mix tra i due precedenti .
Il Video Ricordo dell’esperienza viene uploadato in un server in cloud ed il link viene inviato
all’indirizzo e-mail ed al numero whatsapp del Partecipante circa 15 giorni lavorativi dopo
l’evento in pista. Qualora esso dovesse essere danneggiato o non correttamente funzionante, in
tutto o in parte, a causa di problemi tecnici o di scarso segnale GPS, WCR provvede al rimborso di
quanto corrisposto esclusivamente per il servizio di ripresa in pista. Il Video Ricordo si
riferisce ad una sola sessione di guida, pertanto se l’acquisto consta nella combinazione di
giri in auto diverse e/o di pacchetti speciali il Cliente dovrà indicare la preferenza della
singola sessione di guida specifica per la quale si desidera ricevere il video o acquistare
aggiuntivi Video Ricordo per quante auto guiderà. Il servizio aggiuntivo “Video Ricordo” è
relativo all’esperienza con la singola auto scelta: se si acquista un’esperienza su più
di un’auto bisogna assicurarsi di aggiungere per ciascuna auto gli stessi extra che si
desiderano.

19. VIP & SALTA-FILA
“VIP & SALTA-FILA” è un servizio aggiuntivo che il Cliente o il Driver può acquistare
al costo indicato sul sito all’acquisto del servizio. Consente al cliente di ricevere, 20 giorni
prima dell’evento per il quale ci si è prenotati, un promemoria a mezzo e-mail e whatsapp
all’indirizzo di p.e. e al numero indicato in fase di acquisto e consente inoltre di
poter scegliere (fino a 10 giorni prima dell’evento) una precisa fascia oraria nella
quale essere convocati e quindi presentarsi al circuito. Il servizio “VIP &
SALTA-FILA” garantisce la corsia preferenziale sia in fase di check-in sia in pista,
consentendo al Cliente di saltare le file qualora si creino degli accodamenti. Il servizio
aggiuntivo “VIP & SALTA-FILA” è relativo al singolo pacchetto (auto, circuito e data
scelta): se si acquista un’esperienza su più di un’auto o circuito, bisogna assicurarsi
di aggiungere gli stessi servizi extra che si desiderano.

20. PASS OSPITE
Il Pass Ospite rientra nei servizi aggiuntivi ed è inteso come biglietto d’ingresso che deve
essere acquistato per accedere ai nostri eventi come Ospite per accompagnare i
Partecipanti e condividere con loro l’esperienza in autodromo. L’Ospite non guida e non
accede alla Supercar nemmeno da passeggero, neanche se le stesse dovessero essere
omologate per 4 posti.
Il Pass Ospite dà diritto ad una serie di servizi esclusivi quali: 1)Parcheggio, 2)Accesso
alla PitLane, 3)OpenBar Drink & Food, 4)Corso teorico di guida in pista tenuto da
piloti/istruttori certificati, 5)Giro di ricognizione del circuito a bordo di un monovolume/suv
(ove possibile), 6)Foto e Video in Pit-Lane, 7)Gadget WCR, 8) Brindisi e Saluto.
Il Pass Ospite verrà consegnato in autodromo il giorno dell’evento, è personale e non cedibile a
terzi.
E’ gratuito per i minori di 12 anni; all’evento bisogna presentarsi muniti un documento valido che
attesti la data di nascita del bambino, da presentare al Desk in fase di registrazione.
In caso di smarrimento il Pass Ospite va acquistato nuovamente.

21. DATA LIBERA
L’opzione “Data Libera” consente al Cliente di non vincolarsi ad una data
prestabilita già al momento dell’acquisto, ma di decidere la data dell’evento in un
momento successivo all’acquisto, scegliendo tra quelle disponibili sui Siti WEB della WCR
ed inviando un’email all’indirizzo help@wecanrace.it con l’indicazione del proprio riferimento
d’ordine e della propria preferenza, entro massimo trenta giorni prima dell’evento.
Dalla data di acquisto, il Cliente avrà 24 mesi di tempo per usufruire del servizio
e potrà quindi scegliere
comodamente in tempo utile per quale evento prenotarsi.

22. CAMBIO DATA
Il servizio “Cambio Data” è un servizio che consente di modificare la data dell’evento
per il quale ci si è prenotati, con preavviso di almeno trenta giorni prima della
data stessa, semplicemente inviando un’e-mail all’indirizzo help@wecanrace.it con
l’indicazione del proprio riferimento d’ordine e della propria preferenza di data alternativa.

24. CONVERSIONE CON ALTRE ESPERIENZE
L’opzione “Conversione con altre Esperienze” è un servizio che consente al Cliente di convertire il
suo acquisto, fino a trenta giorni prima della data dell’evento per il quale si è prenotato, in un
credito pari all’importo speso per il pacchetto acquistato
.
25. LIBERATORIA
✎ Il Cliente e ciascun Accompagnatore con cui il partecipante condivide l’evento, sono
tenuti a firmare una liberatoria onnicomprensiva, che si fornisce a titolo gratuito e
a validità illimitata nel tempo, come esplicito consenso all’utilizzo e alla pubblicazione
delle immagini fotografiche e riprese audio/video (che li ritraggono da soli od insieme ad
altre persone durante gli eventi, per qualunque finalità commerciale, di pubblicazione e
promozione) su tutti i Siti WEB della WCR ed i suoi canali Social (ai sensi dell’ art. 10
cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633).
Tali immagini e video potranno pertanto essere utilizzati per promuovere la propria
attività anche durante eventi, fiere e manifestazioni di qualsiasi tipo.

26. TUTELA DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 entrato in vigore il 25.05.2018 sulla
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GPRD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati
personali dell’Interessato, WCR informa il Cliente che i dati personali forniti formeranno oggetto
di trattamento nel rispetto della suddetta normativa.
Per l’utilizzo e la pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese
audio/video, che ritraggono il Cliente/Partecipante e ciascun accompagnatore durante
l’evento, si fa riferimento all’art. 20 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per le Modalità di Trattamento dei Dati Personali strettamente legati alla navigazione sui Siti
WEB della WCR si rimanda al seguente link: http://www.iubenda.com/privacy-policy/8093993.

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Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei servizi tramite i “siti WEB
della WCR” e dalla relativa fruizione degli stessi è sottoposta alla giurisdizione Italiana e
il foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere(CE) .

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Il Cliente/Partecipante dichiara inoltre di avere attentamente letto e valutato il contenuto del
presente contratto e di aver compreso chiaramente il significato di ogni singolo articolo prima di
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Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara quindi di approvare
specificamente gli articoli 4, 5, 7, 9, 10, 11, 12, 13, 16, 22, 23, 24, 25, 26 e 27 del presente
documento.
Redatte in data 01.06.2021 – Versione 1.3