FERRARI F8 TRIBUTO

Ferrari F8 Tributo
da 720cv

logo ferrari

Motore

La Ferrari F8 Tributo è spinta dallo stesso motore della 488 Pista: un V8 di 90° bi-turbo con una cilindrata di 3902 cm³ in grado di erogare una potenza massima di 720cv a 8000giri/min e coppia massima di 770nm a 3250 giri/min.
Adotta bielle in titanio di derivazione F1.

Design

La Ferrari f8 Tributo è stata disegnata dal centro stile Ferrari sotto la direzione di F.Manzoni, la tributo porta il design a un nuovo livello. L’anteriore riporta alla F1, ricordando la 488 Pista alla ricerca della perfezione nel campo dell’aerodinamicità.
Nuovi fari led più compatti hanno permesso l’introduzione di altre prese d’aria, perfette per il raffreddamento dei freni.
Gli interni ricordano le classiche berlinette biposto ma sono stati ridisegnati in chiave ultra moderna.

Elettronica

Per la prima volta, in questo modello di auto, è possibile utilizzare in modalità Race la tecnologia per la gestione delle derive. Ottimizzata la coppia trasmessa dalle frizioni perfezionando l’aderenza al manto stradale riducendo lo slittamento al minimo e quindi massimizzando l’accelerazione.

Ferrari F8 tributo scheda tecnica

Vel Max

340 Km/h

da 0 a 100

2,9 sec

da 0 a 200

8,2 sec

Cavalli

720

Rapp. Peso/Potenza

2,04

Coppia

770Nm (a 3250 giri)

Motore

V8 a 90° Biturbo

Cilindrata

3902 cm³

Cilindri

8 a v a 90°

Peso

1330 kg

Trazione

Posteriore

Cambio

Robotizzato 7 Rapp